Logo Welcome Camogli
Eventi

Poeti a Camogli

L’assessorato alla cultura del Comune di Camogli con l’associazione l’Ochin attendono gli appassionati di poesia domenica 19 marzo alle ore 11 presso il Ridotto del Teatro Sociale per l’incontro Poeti a Camogli.

Due poeti invitati, Bruna Pedemonte e Gian Luca Favetto, per guardare il mondo in versi insieme a loro e festeggiare la Giornata mondiale della poesia che cade ogni anno il 21 marzo.

Bruna Pedemonte
è nata in Valpolcevera, nell’estrema periferia genovese. Scrive poesie sin da bambina, soprattutto in genovese, pubblicate su riviste, come scrive lei scherzosamente nella sua biografia “distribuite male e lette da quasi nessuno”. In realtà nel 2015 Il Secolo XIX le ha affidato la rubrica in prosa “Spegetti bleu” (occhiali blu), nella pagina domenicale in genovese. Ed è presente in due antologie, con versi in italiano e in dialetto: “Poesia in ligure”, a cura di Alessandro Guasoni (edizioni Confine) e “Genova omaggio in versi”, a cura di Tamar Niederdorf (Bertoni Editore). Nel 2018 è poi uscita la sua raccolta di poesie "À crovî e reixe nue".

Gian Luca Favetto è scrittore, giornalista, drammaturgo, collabora con La Repubblica e con la Rai. È autore di molti libri di narrativa e a Camogli è già noto e stimato per aver creato “Camogli racconta”, uno spettacolo in cui ha coinvolto tanti e tante abitanti per raccontare le storie del nostro amato borgo. Gian Luca ha pubblicato anche tre raccolte di poesia tutte edite da Interlinea: “Mappamondi e corsari” (2009), “Il viaggio della parola” (2016) e il recente “Dell’infinito amore” (2022), un reportage tra le parole dell’amore erotico e sentimentale.

Modera Silvia Neonato dell’Ochin.

Ingresso libero.

Tutte le news